martedì 25 novembre 2014

I VENERDI' DELL'ARCI - 28 Novembre 2014


Ospiti della serata di questo venerdì saranno il cous cous, il caffè e le spezie equi e solidali, ma soprattutto le loro storie, raccontate da Aqua Altra.
Assieme ai GAS (gruppo di acquisto solidale), una delle forme propositive di mercato sostenibile e consumo consapevole.
Assaggi e chiacchiere a volontà. Dalle 21:00!

mercoledì 19 novembre 2014

I VENERDI' DELL'ARCI - 21 Novembre 2014


E' giunta l'ora dell'ormai classico appuntamento dell'asta, con un battitore d'eccezione che vi farà sbellicare dalle risate. Portate il vostro cadeau per il circolo, quell'orpello di cui fareste volentieri a meno ma che sapete piacere molto al vostro vicino... o magari quel regalo doppio, o quel cappello che non sapete abbinare, la moka da 10 che non usate mai, e siate pronti per acquisti mai banali.
Anche l'orario d'inizio è tutto da contrattare (per ora la base d'asta è alle 20:20).

Il ricavato andrà a finanziare le attività del circolo.
(H)asta luego e (h)asta la victoria siempre!

giovedì 13 novembre 2014

I VENERDI' DELL'ARCI: 14 novembre 2014


Dobbiamo confessare la verità: per questo venerdì all'Arci Luigi Nono avevamo in programma una serata con ospiti letterari, ma lo sciopero dei treni non ci ha permesso di portarli sino in laguna. Solidali con la rivendicazione dei diritti dei lavoratori e delle lavoratrici, e con spirito deturnatore, fieramente proponiamo il risultato di questo "sciopero fortunato". Un nostro piccolo ma grande sciopero dalle attività spegni-cervello e ammazza socialità, ed uno smacco alla propaganda dei consumi. 
Il nostro volano per la serata è la creatività!

Vi aspettiamo numerosi, senza smartphone e senza carrello della spesa.

mercoledì 5 novembre 2014

I VENERDI' DELL'ARCI: 7 Novembre 2014


Abbacchiati e inumiditi da pioggia e acqua alta? 
Su con la vita: preparate la vostra minestra preferita e venite a festeggiare con noi la riapertura dei venerdì sera in circolo! E se non è zuppa, è pan bagnato.  
Dalle 21,00 circa.

Il ritorno dell'Arci Luigi Nono!

La stagione è ormai matura e inoltrata, preparatevi per il gran ritorno del Circolo ARCI Giovani Luigi Nono!
Le attività per la stagione 2014-2015 ripartono ufficialmente questa settimana con gli ormai classici venerdì tematici, ludico-mangereccio-culturali, ma si arricchiscono anche di nuove iniziative.
Ogni martedì il circolo ospita l'aperitivo queer con il Collettivo Stonewall Venezia, momento aggregativo ma soprattutto ritrovo per l'ascolto, lo scambio e la discussione su tematiche LGBTQI.
Sono partiti inoltre alcuni corsi presso la palestra Duca d'Aosta (Giudecca 373/E): fitness e attività motoria con l'istruttrice Raffaella. Per maggiori info scrivete ad  arciluiginono@gmail.com.
Prossimamente anche altri corsi nella sede del Circolo (camera oscura per grandi e piccini, lingue straniere e altro ancora) ed una serata dedicata a proiezioni doc...


Vi aspettiamo in Fondamenta del Ponte Lungo, al 235/A!